Ciao Mondo 3!

ASUS GTX 960 Turbo

Indice articoli

ASUS GTX 960 Turbo 13Un saluto a tutti gli amici di Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire una nuova GPU made by ASUS, caratterizzata da un design a turbina che risulterà molto utile per coloro che possiedono case molto piccoli, dove l’estrazione dell’aria calda è molto importante per avere temperature ottimali. Nello specifico di quale scheda video stiamo parlando? Senza alcun dubbio della GTX 960 Turbo. Come vedremo, il design di questo nuovo prodotto di Asus riprende per molti aspetti il design delle schede video reference con dissipatore dotato di ventola radiale, ma che ASUS è riuscita a migliorare su alcuni aspetti. La GTX 960 è stata ideata per ricoprire la fascia media del mercato, quindi sarà la scelta di tutti quei videogiocatori che ricercano il miglior rapporto prezzo/prestazioni e che vogliono giocare in Full-HD a dettaglio “Ultra” senza grossi problemi, spendendo il minimo possibile. Questa scheda è caratterizzata, come le altre GTX 900, dall’architettura Maxwell e presenta un buon overclock di fabbrica e 1024 Cuda Cores, esattamente la metà della GTX 980. La frequenza del Core di questa VGA è di 1190 MHz come Base Clock e di 1253 MHz in Boost Clock, quindi leggero overclock rispetto alle frequenze standard 1127/1178 MHz. Le RAM invece non sono overcloccate e operano alla frequenza stock di 7010 MHz effettivi. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

Pubblicità



asus-blue-logo-png-hd-sk

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers. La serie Strix si affianca alla serie ROG in quanto destinata anch’essa ai videogiocatori.

Terminata questa breve introduzione all’azienda, vi diamo un’anteprima della scheda con il consueto video di unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=EcRl4GaibBA

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads