Ciao Mondo 3!

ECS LIVA X: il Mini-PC di ECS aggiornato e potenziato - Confezione e Bundle

Indice articoli

ECS-Liva-X-21Anche il settore dei Mini-PC è in forte ascesa complice anche la massiva diffusione di SoC che vengono sempre più spesso integrati in tablet e smartphone. Dopo il forte successo introdotto dall’Intel NUC, un piccolo concentrato di tecnologia, anche la storica ECS ha aggiornato il suo Mini-PC LIVA, la cui prima versione è stata presentata già da alcuni anni. Oggi la redazione di Xtremehardware.com vi presenta la recensione e l’analisi dettagliata del nuovo LIVA X, versione aggiornata del Mini-PC LIVA di ECS. L’ECS LIVA X è un Mini-PC basato su SoC Intel BayTrail-M con processore a basso consumo Intel Celeron N2808 affiancato da altri componenti che lo rendono un PC dalle ridotte dimensioni ideale per l’ufficio, la navigazione ed in generale utilizzo SOHO. La versione ricevuta e che andremo a recensire è il modello dotato di 4GB di memoria DDR3-L ed un comparto storage affidato ad una eMMC da 64GB.

 

Pubblicità



Confezione e Bundle

Ricordiamo ancora una volta che viste le dimensioni del LIVA X di ECS non è necessario un packaging particolare, infatti il Mini-PC ci giunge in una scatola di cartone abbastanza spessa in colorazione nera sulla quale nella parte superiore è riportato il logo che caratterizza la serie LIVA. Non manca un riferimento al produttore che ha realizzato questo Mini-PC.

 

ECS-Liva-X-1  ECS-Liva-X-2

 

Nel retro della confezione non sono presenti riferimenti, immagini o altro.

 

ECS-Liva-X-3

 

Ai lati troviamo ulteriori due loghi che conferiscono un aspetto valido al packaging.

 

ECS-Liva-X-4  ECS-Liva-X-5

 

Nella parte frontale invece iniziamo a trovare qualche dettaglio in più come i loghi Intel Inside e la relativa piattaforma presente all’interno. Non manca un adesivo con riportate le specifiche tecniche principali del modello.

 

ECS-Liva-X-6  ECS-Liva-X-7

 

Nel lato superiore invece le specifiche tecniche sono più dettagliate e troviamo due bollini che ci indicano che il modello ricevuto è dotato di 4GB di RAM e 64GB di spazio per storage.

 

ECS-Liva-X-9  ECS-Liva-X-10

 

La confezione ed il Mini-PC vengono preservati da un sigillo in plastica.

 

ECS-Liva-X-8

 

Rimosso tale sigillo procediamo ad aprire la confezione che si fa sempre più curata. Notiamo infatti la scritta “Xpress Incredible” motto dei Mini-PC LIVA X.

 

ECS-Liva-X-11

 

Il LIVA X ed il relativo bundle sono ospitati con cura in una sagoma di cartone principale ed una che ne contiene solo il Mini-PC. Sotto troviamo invece il relativo bundle.

 

ECS-Liva-X-12  ECS-Liva-X-13

 

Estratto tutto il bundle dalla confezione troviamo:

  • Mini-PC LIVA X
  • Supporto/Adattatore VESA
  • Alimentatore con Plug US-UK-EU
  • 7x viti per fissare il Mini-PC ed supporto al Monitor
  • CD-ROM con Utility/Driver
  • Manuale

 

ECS-Liva-X-37

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads