Ciao Mondo 3!

Asus Zenfone 2, la media gamma che punta al top - Fotocamera e audio

Indice articoli

Zenfone2 21Cari lettori, oggi torniamo ad occuparci di smartphone e lo facciamo nel migliore dei modi proponendovi la recensione dell'Asus Zenfone 2. Sotto la denominazione Zenfone 2 si nascondono in realtà vari dispositivi appartenenti a fasce di prezzo ben distinte e dotati di caratteristiche hardware piuttosto differenti, nella recensione odierna ci occuperemo in particolare dello Zenfone 2 ZE550ML che si configura come la proposta di Asus per la gamma media.

 

 

 

 

Pubblicità



Fotocamera e audio

Veniamo ora alle considerazioni relative al comparto multimediale. Questo smartphone è dotato di uno schermo da ben 5.5” dunque sembra l’ideale per godersi video e fotografie grazie al display ampio e luminoso, gli altri componenti contribuiscono a dare l’idea che si tratti di un dispositivo nato anche per l’intrattenimento in quanto la fotocamera da 13MP con doppio flash garantisce scatti molto buoni e il grosso speaker posteriore offre un’audio potente e fedele.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo una fotocamera posteriore da 13MP con doppio flash ed una fotocamera anteriore da 5MP. Quella anteriore è più che sufficiente per videochat e similari, la posteriore poi è dotata di un sensore di ottima qualità con obiettivo grandangolare da 85°, lente a cinque elementi f/2.0 ed offre scatti decisamente buoni considerando la tipologia del dispositivo analizzato. Caratteristica importante è il doppio flash caratterizzato da diodi led che emettono luce a temperatura differente in modo da illuminare nella maniera più naturale ed omogenea possibile il soggetto inquadrato (tecnologia Real Tone Flash), la fotocamera inoltre è supportata da un software ottimizzato per massimizzare la qualità degli scatti in ogni condizione di luce grazie ad algoritmi specifici in grado di generare immagini con un tasso di luminosità incrementato fino al 400% in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia PixelMaster inoltre permette di aumentare sino a 4 volte la sensibilità alla luce e di raddoppiare il contrasto, infine con lo Zero Shutter Lag si possono scattare fotografie in maniera pressochè istantanea.
Chiudiamo con il comparto audio: come detto lo speaker posto sul retro garantisce un volume sempre adeguato ed una riproduzione fedele su tutto lo spettro delle frequenze, c’è ovviamente l’inconveniente legato al posizionamento del dispositivo su un qualsiasi piano: in questo caso infatti lo speaker viene parzialmente tappato dalla superficie di appoggio.

A seguire una breve fotogallery costituita da alcuni scatti realizzati con lo Zenfone 2.

Zenfone2camera 01 Zenfone2camera 02 Zenfone2camera 03 Zenfone2camera 04 Zenfone2camera 05 Zenfone2camera 06 Zenfone2camera 07 Zenfone2camera 08 Zenfone2camera 10 Zenfone2camera 09 Zenfone2camera 11 Zenfone2camera 12 Zenfone2camera 13 Zenfone2camera 14

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads