Ciao Mondo 3!

DOOGEE LEO DG280, ottimo smartphone super economico - Prestazioni, display, autonomia

Indice articoli

DG280LEO 13Amici di XtremeHardware oggi torniamo ad occuparci del settore mobile ed in particolare di smartphone. Nella recensione odierna tratteremo in maniera dettagliata il DOOGEE LEO DG280, smartphone economico di DOOGEE.

PubblicitĂ 



Prestazioni, display, autonomia

Diamo ora un giudizio complessivo sulle qualità di questo dispositivo, a partire dalle prestazioni. Di seguito trovate una serie di screenshot che ritraggono i punteggi ottenuti dal DOOGEE LEO con i più celebri benchmark per Android; come vedete i valori non sono di certo alti ma comunque molto buoni per uno smartphone di questa categoria. Nel complesso le prestazioni del DG280 sono sempre di buonissimo livello considerato il costo irrisorio di questo telefono, i benchmark non dicono tutto di un terminale e lo possiamo confermare tranquillamente dopo parecchi giorni di uso intenso e continuativo; il DOOGEE LEO è uno smartphone economico che riesce però a far girare in maniera davvero egregia Android Kitkat riducendo al minimo lag ed incertezze. Come è logico che sia non è uno smarphone adatto per videogames pesanti o applicazioni particolarmente esose però nell'utilizzo quotidiano può tranquillamente soddisfare una fetta larghissima dell'utenza.

sample 19 sample 20 sample 21 sample 22 sample 23 sample 24

Di pari passo alle prestazioni bisogna valutare altri due aspetti fondamentali dello smartphone: display e autonomia. Il display offre colori piuttosto buoni, una luminosità abbastanza elevata e angoli di visione accettabilissimi; l'unica pecca è rappresentata dal pannello touch a due tocchi che in alcuni casi si rivela impreciso o, addirittura, si impalla letteralmente per alcuni secondi obbligando l'utente a bloccare e successivamente sbloccare il dispositivo. Può darsi che vi siano dei problemi del driver touch con Android Kitkat, è anche plausibile che la qualità stessa del sensore sia particolarmente bassa....insomma è questa la principale pecca del DOOGEE LEO DG280.
Per quanto riguarda l'autonomia siamo rimasti davvero molto soddisfatti. La batteria presenta una capacità di soli 1800mAh che però uniti ad un display di dimensioni contenute ed un hardware poco esigente in termini energetici permettono di raggiungere valori ragguardevoli in termini di ore di schermo acceso; con un utilizzo anche intensivo nella stragrande maggioranza dei casi non avrete alcun problema ad arrivare a sera, se poi non sfruttate moltissimo lo smartphone potrete, in alcuni casi, anche raggiungere i due giorni di utilizzo.

sample 09 sample 10

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads