Ciao Mondo 3!

Hannspree Quanta Micro PC, la nostra recensione - Test ambito multimediale

Indice articoli

Hannspree Quanta 01Hannspree è un'azienda della quale abbiamo avuto modo di parlare in molteplici occasioni, ultimamente la casa orientale si sta concentrando in maniera importante sul settore mobile.  Risalgono a qualche mese fa le nostre recensioni di smartphone e tablet made in Hannspree, oggi invece vi parliamo di un micro PC davvero innovativo ed interessante: Hannspree Quanta. Quanta è a tutti gli effetti un PC però la differenza rispetto al 99% di ciò che si trova sul mercato è data dalle dimensioni di questo computer. Quanta infatti è racchiuso in un volume ristrettissimo, simile a quanto occupato dalle prime chiavette USB. Abbiamo quindi un condensato di tecnologia su base Intel compatibile con qualsiasi display o TV dotato di porta HDMI. Riuscirà Quanta a dimostrare anche di essere sufficientemente potente in modo da soddisfare la più ampia platea possibile?

 

 

 

Pubblicità



Test ambito multimediale

Come abbiamo detto fin da subito, Hannspree Quanta è un prodotto pensato per gli utenti che non necessitano di prestazioni particolarmente elevate, tuttavia si tratta di un oggetto perfetto per sostituire PC che venivano utilizzati in ambito domestico, multimediale o in ufficio. 

Abbiamo perciò provveduto a testare il micro PC con un paio di video ad alta risoluzione caratterizzati da due formati differenti, il primo è un MKV a 1080p mentre il secondo è un MP4 in 4K. In entrambi i casi abbiamo notato un aumento notevole della temperatura della CPU che, però, si è mantenuta comunque entro valori accettabili (mai sopra i 70-75 °C). Abbiamo dovuto constatare, purtroppo, che con alcuni video girati in MKV a 1080P la CPU incontra qualche difficoltà nel mantenere un framerate costante mentre con i video in formato MP4, anche ad altissima risoluzione, non abbiamo incontrato alcun problema.

mkvtest

mp4test

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads