Ciao Mondo 3!

Hannspree Quanta Micro PC, la nostra recensione - Benchmark CPU, compressione dati, memoria ROM

Indice articoli

Hannspree Quanta 01Hannspree è un'azienda della quale abbiamo avuto modo di parlare in molteplici occasioni, ultimamente la casa orientale si sta concentrando in maniera importante sul settore mobile.  Risalgono a qualche mese fa le nostre recensioni di smartphone e tablet made in Hannspree, oggi invece vi parliamo di un micro PC davvero innovativo ed interessante: Hannspree Quanta. Quanta è a tutti gli effetti un PC però la differenza rispetto al 99% di ciò che si trova sul mercato è data dalle dimensioni di questo computer. Quanta infatti è racchiuso in un volume ristrettissimo, simile a quanto occupato dalle prime chiavette USB. Abbiamo quindi un condensato di tecnologia su base Intel compatibile con qualsiasi display o TV dotato di porta HDMI. Riuscirà Quanta a dimostrare anche di essere sufficientemente potente in modo da soddisfare la più ampia platea possibile?

 

 

 

Pubblicità



Benchmark CPU, compressione dati, memoria ROM

Hannspree Quanta è un micro PC disegnato per utilizzi certamente non estremi, ma quanto riuscirà a spingersi in là con le prestazioni?
Non c'è nulla di meglio di qualche benchmark per testare le prestazioni di questo piccolo e interessante oggettino. Di seguito trovate gli screenshot dei risultati ottenuti da alcuni popolari software per il benchmarking, in particolare Cinebench, 7zip, WinRAR, GeekBench, GFXBench, Peacekeeper, Crystaldiskmark e HD Tune. Si tratta di benchmark che consentono di farsi un'idea indicativa delle prestazioni massime raggiungibili da questo microPC sia da un punto di vista della pura capacità di calcolo della CPU Intel sia per quanto riguarda la velocità della memoria interna da 32GB.

 

Cinebench R11

cinebench openGL

 

Winrar & 7zip

 7zip winrar 

 

 

gfxbench geekbench peacekeeper

 

HDTune PRO & CrystalDiskMark

 

hdtune read crystaldiskmark 

Come è evidente dagli screenshot che abbiamo inserito qui sopra, Hannspree Quanta non offre di certo prestazioni sbalorditive. La CPU Intel è appena sufficiente per utilizzare in maniera poco intensiva il dispositivo, non è possibile far girare applicativi pesanti ed esosi in termini di risorse hardware come software di editing audio\video oppure videogames di ultima generazione. Le prestazioni della memoria integrata sono quelle di una discreta penna USB 3.0, piuttosto buone in lettura e discrete in scrittura. L'NCQ non sembra portare benefici per questo dispositivo. I benchmark dunque evidenziano ancora una volta il fatto che Hannspree Quanta è un prodotto adatto ad un utilizzo casalingo, al più orientato alla riproduzione di contenuti multimediali a 1080P o alla produzione di documenti tramite suite Office.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads