Ciao Mondo 3!

Honor 3C, una nuova definizione di entry level - Display, Autonomia, Prestazioni

Indice articoli

Honor3C 14Amici di Xtremehardware, in questa recensione trattiamo per la seconda volta uno smartphone a marchio Honor; dopo Honor 6 infatti è il turno di Honor 3C. Honor è un brand giovanissimo, lanciato sul mercato europeo solo nel corso dell'estate 2014 tuttavia dietro questo nome si nasconde un produttore conosciutissimo e molto apprezzato: Huawei.

Pubblicità



Display, Autonomia, Prestazioni

Chiudiamo la recensione parlando di display, autonomia e prestazioni.

Andando con ordine, il display risulta perfettamente adeguato alla tipologia di smartphone in esame. La risoluzione di 1280x720 è più che sufficiente su uno schermo da 5” e nel complesso luminosità e colori si rivelano assolutamente adeguati e godibili. Non ci sono difetti da segnalare, anche gli angoli di visione, spesso sacrificati sui dispositivi economici, sono apprezzabili.

Honor3C screen 16

Per ciò che concerne il capitolo autonomia dobbiamo, ancora una volta, lodare questo smartphone. La batteira da 2300mAh garantisce un’autonomia ottima, ci è sempre stato possibile tornare a casa con una buona percentuale di carica residua anche in caso di utilizzo intenso del dispositivo. Il tool integrato per la gestione intelligente della batteria permette di migliorare ulteriormente l’autonomia del telefono che, in caso di utilizzo sporadico e poco intensivo, arriva senza problemi a due\tre giorni interi senza necessità di collegarlo alla presa di corrente. Anche in questo caso dunque Huawei ha fatto un eccellente lavoro, ricalcando quanto già realizzato con Honor 6.

Chiudiamo con alcune impressioni generali relative alle prestazioni. Qui sotto trovate anche gli screen di qualche benchmark, i quali testimoniano una volta di più la natura di questo telefono. La CPU Mediatek non è di certo un fulmine dunque le prestazioni sono inferiori rispetto ai terminali pari prezzo che montano un processore Qualcomm; tuttavia, nell’utilizzo giornaliero, questa differenza è di fatto impercettibile rendendo il telefono perfettamente adatto al 99% dell’utenza.

Honor3C screen_01 Honor3C screen_02 Honor3C screen_03 Honor3C screen_04 Honor3C screen_05 Honor3C screen_06 Honor3C screen_07 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads