Ciao Mondo 3!

Honor 3C, una nuova definizione di entry level - Analisi Software

Indice articoli

Honor3C 14Amici di Xtremehardware, in questa recensione trattiamo per la seconda volta uno smartphone a marchio Honor; dopo Honor 6 infatti è il turno di Honor 3C. Honor è un brand giovanissimo, lanciato sul mercato europeo solo nel corso dell'estate 2014 tuttavia dietro questo nome si nasconde un produttore conosciutissimo e molto apprezzato: Huawei.

Pubblicità



Analisi Software

Diamo ora uno sguardo al software. Questo Honor 3C purtroppo non è aggiornatissimo, a bordo dello smartphone infatti troviamo Android 4.2.2 dotato della Emotion UI 2.0 dunque di certo non si può dire che a livello software il dispositivo sia alla pari dei suoi concorrenti, Moto G in primis. Nonostante tutto però l’interfaccia proprietaria di Huawei è molto ben fatta e rifinita, ricca di funzionalità interessanti che svecchiano molto il sistema rendendolo decisamente più al passo con i tempi.

Honor3C screen_08 Honor3C screen_09 Honor3C screen_10 Honor3C screen_11 Honor3C screen_14

Ci sono diverse applicazioni preinstallate, nella grande maggioranza dei casi esse si rivelano utili anche se alcune non verranno quasi mai sfruttate; non siamo comunque di fronte ad un OS riempito di bloatware e software inutili come accade con altri produttori.
Nel complesso dunque abbiamo un’interfaccia ben disegnata che include molte funzionalità utili. Buona parte delle app preinstallate si riveleranno preziose, altre invece praticamente inutili ma è comunque da apprezzare lo sforzo di Huawei nella creazione di applicazioni alternative alle classiche di Google.
Il software dunque merità un’ampia sufficienza, inficiata però dal fatto che la base è Android 4.2.2.

Honor3C screen_12 Honor3C screen_13 Honor3C screen_15 Honor3C screen_17 Honor3C screen_18

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads