Ciao Mondo 3!

Honor 3C, una nuova definizione di entry level - Specifiche Hardware

Indice articoli

Honor3C 14Amici di Xtremehardware, in questa recensione trattiamo per la seconda volta uno smartphone a marchio Honor; dopo Honor 6 infatti è il turno di Honor 3C. Honor è un brand giovanissimo, lanciato sul mercato europeo solo nel corso dell'estate 2014 tuttavia dietro questo nome si nasconde un produttore conosciutissimo e molto apprezzato: Huawei.

Pubblicità



Specifiche Hardware

Partiamo con l'analisi delle caratteristiche hardware del telefono, che sono le seguenti:

Honor3C specs

L'hardware, come aveve avuto modo di leggere, non è sicuramente di elevato livello. Bisogna però tenere ben presente che questo telefono viene venduto ad un prezzo di 140€ e, francamente, il mix complessivo ci sembra decisamente ben riuscito. La CPU Mediatek 6582 non è certo al livello di uno Snapdragon però la killer feauture di questo telefono è la RAM, che abbonda a 2GB. Tutti i dispositivi concorrenti possono infatti contare su 1GB di RAM ed è questa la differenza sostanziale; durante l'utilizzo normale dello smartphone non c'è bisogno di chip estremamente prestanti, molto meglio invece avere 2GB di memoria RAM che, su Android, serve come il pane.
L'unico concorrente dotato di 2GB di RAM è l'Asus Zenfone 5 che, però, costa ben 40€ in più dell'Honor 3C e soffre, per giunta, di un'autonomia decisamente inferiore rispetto a quanto riscontrato su Honor 3C. Non c'è dubbio dunque che siamo di fronte ad un potenziale best buy all'interno di questa fascia di prezzo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads