Ciao Mondo 3!

Honor 6 by Huawei, la nostra recensione - Sistema Operativo e Software

Indice articoli

Honor6 23Honor è un brand che si è appena affacciato sul mercato europeo tuttavia dietro questo nome si nasconde Huawei, uno tra i maggiori produttori di smartphone e tablet al mondo. Huawei ha voluto creare il brand Honor in modo da costituire un nuovo punto di riferimento nel settore smartphone, esattamente come ha già fatto Apple con iPhone e Samsung i Galaxy.  Il brand Honor dunque identifica una serie di prodotti tutti caratterizzati da un eccellente rapporto qualità prezzo, qui vi proponiamo il capostipite della dinastia: Honor 6.

 

 

 

 

Pubblicità



Sistema Operativo e Software

Siamo arrivati all'analisi del comparto software e, in particolare, del sistema operativo. Purtroppo questo Honor 6 non ha ancora ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0 perciò ci siamo dovuti accontentare di KitKat 4.4.2, tuttavia il software è stato ottimizzato in maniera eccellente da Huawei.
A bordo del dispositivo troviamo Emotion UI 2.3, ovvero l'interfaccia customizzata dal produttore asiatico. L'Emotion UI rende il telefono molto simile all'iPhone, non c'è un vero app drawer perchè tutte le applicazioni sono raccolte nelle schermate del launcher. I colori delle icone, sia per quanto riguarda le apps che per le icone di sistema, sono sgargianti e piacevolissimi. L'interfaccia nel complesso è molto colorata e vivace ma mai pacchiana, l'occhio fortunatamente non si stanca anche se non si tratta della grafica più minimal che abbia mai visto.

sshot 26 sshot 27 sshot 28 sshot 29 sshot 30 

Android è stato arricchito di parecchie funzionalità da parte dei programmatori di Huawei, tra queste ricordiamo:

  • toggle rapidi che raccolgono qualsiasi settaggio possibile
  • app impostazioni completamente ridisegnata in modo da renderle più accessibili
  • lockscreen modificata, estremamente piacevole a livello grafico
  • gestione delle applicazioni (notifiche, attività background, consumo dati) semplificata
  • funzionalità avanzate per la gestione ed il risparmio della batteria
  • interfaccia ottimizzabile all'istante in modo da utilizzare il dispositivo con i guanti o con una sola mano
  • utilissime applicazioni preinstallate
  • home in modalità standard o semplificata

Insomma come avete notato l'elenco delle caratteristiche introdotte da Huawei è davvero lunga, tutte queste nuove funzionalità migliorano in modo importante l'esperienza d'uso rendendo questo telefono davvero un ottimo prodotto.

sshot 31 sshot 32 sshot 34 sshot 35

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads