Ciao Mondo 3!

Kingston Savage HX321C11SRK2/16 (2X8GB): il kit ‘’selvaggio’’ di Kingston - Conclusioni

Indice articoli

Kingston-Savage-8Kingston, noto produttore di moduli RAM, ha aggiornato la line up delle proprie RAM DDR3 con la nuova serie Savage. La serie Savage è la nuova linea di RAM a basso profilo caratterizzata da una colorazione degli heatsink completamente rossa ed un design aggressivo. La serie Savage si compone di vari tagli e frequenze. Oggi andremo ad analizzare il kit da 16GB Dual-Channel siglato HX321C11SRK2/16. La linea Savage si interpone tra la serie “base” Fury, omonima degli SSD dello stesso brand, e le Beast nonché il top gamma con le Predator.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

argento  design

 

Prestazioni 4 stelle Prestazioni molto buone rispetto ad un classico Kit standard da 1600MHz ma davvero limitato il potenziale in overclock. 
Overclock 4 stelle

Come detto, il margine di overclock è ridotto. Incremento effettivo dalla frequenza di default di soli +267MHz.

Estetica    5 stelle

Design aggressivo e look sgargiante grazie al contrasto rosso e nero.

Materiali 5 stelle

Heatsink in alluminio. Particolari e cura elevati.

Qualità/Prezzo 4 stelle Il prezzo del Kit HX321C11SRK2/16 da noi recensito è di circa 180€ prezzo in linea con altri Kit di pari frequenza e tagli. 
Complessivo 4,5 stelle  

 

 

Le Kingston Savage si confermano dunque un ottimo Kit per coloro che volessero upgradare il proprio comparto RAM o per coloro che cercano un Kit che si possa abbinare in maniera ottimale ad una scheda madre con lo schema di colori Rosso/Nero. La solita qualità dei prodotti Kingston non manca neanche in questo kit HyperX Savage, così come non manca la cura per i dettagli . Le HyperX Savage hanno quindi ottime carte in tavola, grazie anche agli svariati kit a disposizione, con diversi tagli e frequenze per soddisfare le esigenze di ogni utente. La garanzia a vita dei moduli RAM di Kingston è un altro punto a favore di questo kit ed in generale per la scelta di un kit Kingston. Il Kit da noi recensito siglato HX321C11SRK2/16 conferma essere un buon kit sia per densità, essendo 16GB totali, che per frequenza, partendo da 2133MHz con latenza CL11. Abbiamo qualche dubbio sull’overclock ottenuto. Nel dettaglio con la nostra configurazione abbiamo ottenuto un incremento reale di +267MHz raggiungendo la soglia massima di 2400MHz. Per un utente medio tale traguardo potrebbe essere adeguato ma per un overclocker potrebbe non essere abbastanza visto anche il costo del kit di circa 180€. Rimaniamo comunque soddisfatti della qualità e delle prestazioni complessivo di questo Kit e della serie Savage, sperando che magari con un altro Kit si sarebbe potuto ottenere qualcosa in più.

 

Pro

  • Garanzia a vita
  • Qualità dei materiali
  • Look Aggressivo
  • Low Profile

 

Contro

  • Overclock limitato

 

Si ringrazia Kingston per il sample fornitoci per questa recensione.

Mele Tommaso

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads