Ciao Mondo 3!

Hannspree SN50MC1, la recensione - Analisi Software

Indice articoli

09Cari lettori oggi vi proponiamo la recensione di un nuovissimo smartphone, il primo commercializzato da Hannspree,  chiamato SN50MC1. Si tratta di un dispositivo di fascia media collocato sul mercato ad un prezzo intorno ai 200€, offre un display 5" HD IPS ed è  spinto da una SoC Mediatek Octa Core e da 1GB di RAM. Come abbiamo detto, si tratta del primo smartphone Android di Hannspree, il produttore asiatico però commercializza anche diversi modelli di Tablet da 10"; per ulteriori info vi lasciamo il link diretto al sito.

 

 

 

 

Pubblicità



Analisi Software

Concentriamoci a questo punto sugli aspetti software. Lo smartphone è equipaggiato con Android 4.4.2 in versione sostanzialmente stock. Hannspree ha introdotto pochissime modifiche tanto che sembra quasi di essere di fronte ad un sistema AOSP (Android Open Source Project). Le minime personalizzazioni del produttore consistono nell'aggiunta di alcuni sfondi, nella presenza di alcune app preinstallate, in un sistema di gesture intelligenti ed in una modalità di risparmio energetico. Tutto il resto è esattamente identico a quanto potete trovare su un dispositivo Nexus, ovvero la Google Experience.

 Screenshot 2014-12-01-18-07-28 Screenshot 2014-12-01-18-08-32 Screenshot 2014-12-01-18-07-36 Screenshot 2014-12-01-18-07-48 Screenshot 2014-12-01-18-07-52

Abbiamo apprezzato moltissimo il fatto che Hannspree non sia stata troppo invadente dal punto di vista software e, sinceramente, l'unico appunto che ci sentiamo di muovere riguarda il comparto multimediale. Sarebbe stato sicuramente meglio non includere un'app per la riproduzione musicale scarna quanto quella proveniente dall'AOSP e sarebbe meglio intervenire sull'app della fotocamera sistemando alcuni dettagli per "svecchiarne" l'interfaccia.
Tutto il resto del comparto software di questo smartphone non presenta punti deboli o, meglio, non ne può presentare in quanto è fornito così come realizzato da mamma Google.
Gli utenti provenienti da sistemi quali Sense o Touchwiz sentiranno sicuramente la mancanza della miriade di funzionalità aggiuntive proposte da HTC e Samsung però un sistema come quello adottato da Hannspree è leggero e minimale, proprio ciò che serve per uno smartphone di questo livello.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads