Ciao Mondo 3!

Asus ZenFone 5, la recensione - Analisi costruttiva e foto

Indice articoli

10Cari lettori di XtremeHardware, oggi vi presentiamo la recensione di ASUS ZenFone 5. ASUS ha recentemente ampliato la propria offerta estendendo la serie ZEN anche agli smartphone, sono arrivati dunque sul mercato una serie di ZenFone proposti in una miriade di varianti differenti. 

La gamma ZenFone si compone di modelli con specifiche tecniche varie e ben assortite per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti, da chi cerca un dispositivo semplice e funzionale sino alle persone più attente e rigorose. Gli Zenfone sono disponibili in varie misure con schermi che vanno dai 4" ai 6" di diagonale e tutti si caratterizzano per una progettazione attenta ed accurata, nonchè per un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

 

 

Pubblicità



Analisi costruttiva e foto

E' tempo di dare uno sguardo approfondito a questo interessante smartphone, in questa pagina trovate numerose foto con le quali abbiamo cercato di mettere in evidenza i dettagli anatomici del prodotto.

01 02

Lo standard costruttivo è decisamente buono, il telefono ha dimensioni importanti ma si rivela leggero e la scelta di una forma convessa sul retro ne migliora il grip, così come la scelta di una back cover in plastica leggermente gommata. Azzeccate le scelte di ASUS per quanto riguarda il posizionamento della porta microUSB e del jack audio, meno condivisibile invece la decisione di collocare il grosso (ma poco potente) speaker sul retro del telefono andando a compromettere l'audio quando lo smartphone viene appoggiato su un piano.
Flash e fotocamera sono posizionati nel punto giusto, non si rischia mai di coprire l'obiettivo o il diodo LED con le dita; nota di merito per l'impiego di un elegante inserto in alluminio spazzolato nella parte frontale. Il tema del metallo spazzolato è ripreso anche dal tasto di accensione e dal bilancere del volume, entrambi facilmente accessibili e dotati di un ottimo feedback.

03 04

Chiudiamo questa parte con una valutazione sui tasti soft touch nella zona inferiore dello smartphone: essi non sono illuminati ma colorati direttamente in bianco, è facile quindi immaginare che in condizione di scarsa luce diventino poco visibili; tuttavia l'intervallo di spaziatura tra l'uno e l'altro è notevole dunque anche al buio non si rischia mai di premere un tasto per un altro.

05 09

Nel complesso, dunque, questo smartphone risulta decisamente ben costruito, solido e piacevole da utilizzare; il tutto nonostante le dimensioni generose.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads